Nelle ultime ore si è parlato tantissimo dei disagi creati nel corso del weekend per tutti i giocatori PlayStation da quello che sembrerebbe essere stato un attacco hacker ai server di Sony: il PlayStation Network è rimasto inaccessibile per ben 24 ore sia su PS4 sia su PS5, impedendo ai giocatori di tutto il mondo di scaricare giochi online e di accedere ai server di gioco.
Dopo ore di dubbi e interminabile attesa, le cose sono tornate alla normalità e Sony si è ufficialmente scusata, come vi riportiamo nell’articolo pubblicato in occasione della pubblicazione del comunicato in merito.

![]()
Per scusarsi del disagio procurato, PlayStation ha annunciato di avere una piccola sorpresa per gli utenti PlayStation Plus: ben 5 giorni gratuiti da sommare a quanto già pagato per il servizio online. Sottolineiamo che questo “regalo di scuse” è accessibile solo a coloro che, in occasione del periodo problematico per i server, erano già abbonati al servizio.
Non è ancora ben chiara quale sia stata la causa di questo vero e proprio black-out globale, anche se numerosi insider e addetti ai lavori ritengono che dietro ci sia un attacco hacker ai server di Sony, anche se l’azienda non ha confermato in alcun modo la cosa.