Quando i grandi collaborano tra loro, c’è sempre da aspettarsi l’arrivo di qualcosa di ancora più grande. Stavolta a stringere una partnership sono state proprio Panini e PlayStation, che per celebrare il trentesimo anno dall’arrivo in Europa della console nipponica, hanno deciso di creare una collezione speciale di carte in edizione limitata. La collezione sarà in vendita a partire dal 29 settembre sul suolo italiano, in esclusiva nei negozi Gamelife (ex GameStop) e sul loro sito.
Si tratta di una collezione che conterà ben 30 carte, le quali andranno a rappresentare alcuni degli iconici giochi firmati PlayStation, e non solo. Chiaramente le card in questione andranno ad omaggiare i nomi più altisonanti della line up dei videogiochi di punta delle console Sony negli anni, partendo da God of War e The Last of Us, passando per nomi che sono presenti fin dalla primissima nata, come Gran Turismo.
La raccolta prevede tre tipi di carte: quelle base, che saranno un viaggio tra le 5 generazioni di console PS, le rare (dedicate ai nomi più importanti a livello culturale), e le numerate, che prevedono 4 varianti cromatiche e diversi gradi di rarità.
La cosa che però dovrà farvi affrettare, è che l’iniziativa prevede la vendita di sole 4.000 confezioni sigillate, quindi veramente poche se paragonate alla vastità dei videogiocatori “fedeli” a Sony nel nostro paese. Ogni confezione conterrà 30 card, di cui 28 base, una carta rara e una carta numerata. Ciò significa che non sarà possibile avere una collezione veramente completa tutta in una volta, quindi è lecito aspettarci un mercato abbastanza movimentato in seguito all’uscita della collezione.
Di seguito vi lasciamo il post dedicato comparso sui social, che vede la collaborazione dei profili ufficiali di Figurine Panini e di PlayStation Italia. Riuscirete ad ottenere le carte dei giochi che più amate?
Visualizza questo post su Instagram