Octopath Traveler 0 arriverà presto: annunciata la data d’uscita

Octopath Traveler 0 è stato rivelato durante il Direct di Nintendo dedicato ai partner, con tanto di data d'uscita ufficiale!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Un’annuncio inaspettato tanto quanto gradito, ci ha allo stesso tempo rivelato l’esistenza di Octopath Traveler 0, e anche la sua data d’uscita. Durante l’evento Direct di Nintendo dedicato alle terze parti, Square Enix ha rilasciato un paio di annunci davvero niente male.

Il primo è stato una nuova IP che ha attirato l’attenzione di tutti, l’ispiratissimo The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, mentre l’altro che ha chiuso la diretta è stato proprio Octopath Traveler 0, rivelato con data d’uscita fissata per il 4 dicembre 2025.

Il continente di Orsterra non si è creato da solo, ma alle sue spalle ci sono mitologia, storia, fede e fatica. All’interno del gioco vivremo un viaggio molto particolare, fatto non solo di combattimenti, ma anche di ricerca e di volontà, con lo scopo di ricostruire una città rasa al suolo dalle fiamme. Decideremo noi che tipo di eroe essere, e in che modo vogliamo farlo. Sul piano artistico la serie non ha bisogno di presentazioni, e la pixel art che ci viene proposta stavolta non ha nulla da invidiare ai predecessori, così come la traccia musicale.

Ricordandovi che la data è fissata per il 4 dicembre su Switch e Switch 2, vi invitiamo a guardare l’esaustivo trailer del gioco che vi proponiamo come di consueto in copertina all’articolo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.