MIlan Games Week & Cartoomics 2025: il programma della fiera di novembre

La nuova edizione della MGW accoglierà ospiti internazionali del mondo dei videogiochi e non solo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La Milan Games Week & Cartoomics 2025, in programma dal 28 al 30 novembre, promette grandi sorprese per i fan del mondo dei videogiochi: principale protagonista di questa edizione sarà l’apprezzatissimo Clair Obscur: Expedition 33. Il titolo di Sandfall farà capolino alla fiera assieme ad alcuni dei suoi principali interpreti: Kirsty Rider, Maxence Cazorla e Rich Keeble.

Spazio, sempre nel mondo dei videogiochi, anche per The Last of Us, Indiana Jones e Red Dead Redemption 2: saranno ospiti dell’evento anche Troy Baker, Roger Clark e Rob Wiethoff. Ma non ci saranno solo videogiochi in questa ricchissima edizione della fiera.

Dal manga al cinema: gli ospiti ed eventi confermati

i videogiochi avranno un ruolo centrale, ma anche fumetti e manga saranno grandi protagonisti grazie alla presenza delle principali case editrici italiane. Tra le realtà confermate ci sono Panini Comics, Star Comics (che porterà gli autori di Manga Issho, la prima rivista europea di manga), J-POP Manga, Saldapress, Tomodachi Press, Dynit, Jundo, ReNoir Comics, Tunué, Magic Press, Feltrinelli Comics, Astorina e molte altre.

Astorina in particolare presenterà un progetto speciale: “Diabolik – Italia, che meraviglia!”, volume in quattro lingue dedicato alle eccellenze italiane, con storie ambientate in città iconiche come Venezia, Milano e Roma. Il libro sarà svelato il 28 novembre sul palco principale e accompagnato da una mostra e dalla celebre Jaguar E nera dei film dei Manetti Bros.

Per gli aspiranti artisti sarà un’occasione unica: C. B. Cebulski, Editor in Chief di Marvel Comics, offrirà portfolio review per scoprire nuovi talenti. Non mancheranno aree cosplay spettacolari, tra cui uno spazio dedicato alla cultura mandaloriana con il primo Mando Mercs Muster europeo e la presenza di Tom Hutchens, fondatore del club ufficiale.

Infine, la musica accenderà l’evento grazie a Radio 105 e agli show live di Fred De Palma e BigMama, pronti a far cantare tutto il pubblico.

Per acquistare i biglietti della fiera, disponibili in diverse fasce di prezzo, visita il sito della MGW 2025!

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.