I test in questione sono stati fatti da Digital Foundry, che ha provato il gioco su PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro confrontando come il titolo targato Konami si comporta sulle due console. Entrambe hanno registrato cali di frame rate: la PlayStation 5 standard girava a circa 48-60 FPS in modalità Performance, ma in alcune aree scendeva fino a 30-50 FPS.
Tuttavia, il frame rate di PlayStation 5 Pro, in media, era inferiore a quello della modalità Performance di PlayStation 5, con cali nelle aree in cui la PlayStation 5 si comportava bene e un intervallo di 30-60 FPS nelle aree più trafficate. Confrontando i dati, la PlayStation 5 in modalità Performance aveva una media di 7 frame al secondo in più rispetto alla versione Pro.
Non è da esclidere che Konami decida di rilasciare una patch del day one, in modo da poter risolvere i problemi fin qui elencati prima che i giocatori avviino il titolo per la prima volta. In conclusione vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater farà il suo debutto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 28 agosto.