Marathon, ormai ci siamo: data di uscita e le edizioni da collezione

Marathon torna dopo una lunghissima attesa con una serie di interessanti novità per nuovi e vecchi fan

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsMarathon
Lettura da 3 minuti

Bungie ha annunciato ufficialmente che i giocatori potranno immergersi nell’atteso reboot di Marathon a partire dal 5 marzo 2026. In questa nuova iterazione, vestiremo i panni dei Runner in un’avventura shooter dall’alto tasso fantascientifico e futuristico.

Assieme all’annuncio della data d’uscita del gioco, arrivano corpose novità sulle edizioni pensate per i collezionisti: i pre-ordini per le versioni Standard e Deluxe sono già aperti, così come quelli per l’esclusiva Collector’s Edition. L’edizione per i collezionisti, disponibile sia con sia senza gioco al suo interno, prevede una statua in scala 1/6 con illuminazione a LED, un verme da seta in miniatura, uno stemma ricamato termoadesivo, sei cartoline, una confezione premium, un cofanetto, bonus cosmetici e il gioco in formato digitale. Questa speciale edizione può essere acquistata solo sul sito ufficiale del gioco.

Ma prima del 5 marzo? Ci sono delle opportunità

I giocatori hanno infatti la possibilità di giocare ad una open beta che precederà di una settimana l’uscita ufficiale del gioco: la beta sarà disponibile su tutte le piattaforme di gioco (Steam, PS5, Xbox Series X/S), aperta indicativamente tra il 27 febbraio e il 1° marzo.

Marathon torna sul mercato dopo un lungo silenzio con un cast vocale d’eccezione: sono stati infatti confermati i doppiatori per la versione inglese del gioco. Nel cast: Krizia Bajos, Samantha Béart, Beau Bridgland, Ry Chase, Roger Clark, Darin De Paul, Jennifer English, Dave Fennoy, Nika Futterman, Morla Gorrondona, Reina Guthrie, Donnla Hughes, Keston John, Sohm Kapila, Rich Keeble, Elliot Knight, Erica Lindbeck, Piotr Michael, Brent Mukai, Neil Newbon, Ariana Nicole George, Emily O’Brien, Lee Shorten, Jason Spisak, Ben Starr, JB Tadena, Fred Tatasciore, Craig Lee Thomas, Elias Toufexis, Oliver Vaquer, Scott Whyte, Tracy Wiles, Erin Yvette.

Inoltre, di seguito, riportiamo i requisiti minimi e consigliati per far girare il gioco sul proprio PC:

Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit, ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel Core i5-6600 oppure AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di VRAM, AMD Radeon RX 5500 XT con 4 GB di VRAM oppure Intel Arc A580 con 8 GB di VRAM (ReBAR attivo)
  • DirectX: Versione 12

Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit, ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel Core i5-10400 oppure AMD Ryzen 5 3500
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 con 6 GB di VRAM, AMD Radeon RX 5700 XT con 8 GB di VRAM oppure Intel Arc A770 con 16 GB di VRAM (ReBAR attivo)
  • DirectX: Versione 12

Bungie torna nel mondo degli shooter dopo l’incredibile successo di Destiny 2, che ha “chiuso i battenti” con grande classe con il suo ultimo DLC, che abbiamo recensito per voi. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.