Bungie ha annunciato ufficialmente che i giocatori potranno immergersi nell’atteso reboot di Marathon a partire dal 5 marzo 2026. In questa nuova iterazione, vestiremo i panni dei Runner in un’avventura shooter dall’alto tasso fantascientifico e futuristico.
Assieme all’annuncio della data d’uscita del gioco, arrivano corpose novità sulle edizioni pensate per i collezionisti: i pre-ordini per le versioni Standard e Deluxe sono già aperti, così come quelli per l’esclusiva Collector’s Edition. L’edizione per i collezionisti, disponibile sia con sia senza gioco al suo interno, prevede una statua in scala 1/6 con illuminazione a LED, un verme da seta in miniatura, uno stemma ricamato termoadesivo, sei cartoline, una confezione premium, un cofanetto, bonus cosmetici e il gioco in formato digitale. Questa speciale edizione può essere acquistata solo sul sito ufficiale del gioco.
Ma prima del 5 marzo? Ci sono delle opportunità
I giocatori hanno infatti la possibilità di giocare ad una open beta che precederà di una settimana l’uscita ufficiale del gioco: la beta sarà disponibile su tutte le piattaforme di gioco (Steam, PS5, Xbox Series X/S), aperta indicativamente tra il 27 febbraio e il 1° marzo.
Marathon torna sul mercato dopo un lungo silenzio con un cast vocale d’eccezione: sono stati infatti confermati i doppiatori per la versione inglese del gioco. Nel cast: Krizia Bajos, Samantha Béart, Beau
Inoltre, di seguito, riportiamo i requisiti minimi e consigliati per far girare il gioco sul proprio PC:
Minimi
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit, ultimo Service Pack)
- Processore: Intel Core i5-6600 oppure AMD Ryzen 5 2600
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di VRAM, AMD Radeon RX 5500 XT con 4 GB di VRAM oppure Intel Arc A580 con 8 GB di VRAM (ReBAR attivo)
- DirectX: Versione 12
Consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit, ultimo Service Pack)
- Processore: Intel Core i5-10400 oppure AMD Ryzen 5 3500
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 con 6 GB di VRAM, AMD Radeon RX 5700 XT con 8 GB di VRAM oppure Intel Arc A770 con 16 GB di VRAM (ReBAR attivo)
- DirectX: Versione 12
Bungie torna nel mondo degli shooter dopo l’incredibile successo di Destiny 2, che ha “chiuso i battenti” con grande classe con il suo ultimo DLC, che abbiamo recensito per voi.