Hollow Knight Silksong, atteso dai fan da ormai più di 6 anni, esce oggi, giovedì 4 settembre, alle 16:00, ma non per tutti. Come segnalato da centinaia di utenti sulle varie piattaforme, l’attesa attorno al gioco è stata tale da… mandare in tilt Steam, Nintendo eShop e anche PS Store.
Complice il fatto che, come precedentemente dichiarato da Team Cherry, non sarebbe stato possibile accedere in nessuna maniera al gioco tramite accesso anticipato, tutti i giocatori sono approdati contemporaneamente sulle varie piattaforme in una quantità che gli stessi server dei principali store non sono stati capaci di gestire.
Un successo travolgente… ancor prima dell’uscita
L’attesa per Hollow Knight Silksong verrà ricordata dai più come una delle più documentate sui social della storia dei videogiochi indipendenti: il piccolo Team Cherry ha presentato il titolo nel febbraio 2019 salvo poi sparire per diversi anni, con rinvii che si sono susseguiti nel tempo, diventando così lo stesso gioco (e la sua lunga attesa) un vero e proprio fenomeno della rete.
Alcuni giocatori, dopo quasi un’ora di attesa rispetto al lancio ufficiale, stanno finalmente riuscendo ad accedere al download del gioco: ricordiamo infatti che, pur essendo presente gratuitamente sul catalogo Game Pass di Xbox, non era possibile (fino alle 16:00) di oggi, effettuare alcun tipo di preload né di pre-acquisto.