Hollow Knight Silksong, nello stupore generale, è risultato essere uno dei più grandi protagonisti dell’estate videoludica 2025: il titolo, atteso per più di 6 anni dalla community, si è mostrato con un evento dedicato che ne ha rivelato l’ormai imminente data d’uscita, prevista e confermata per il 4 settembre. Nell’attesa, Team Cherry ha deciso di rivelare ai fan gli ultimi, fondamentali, dettagli per godere appieno dell’esperienza dell’atteso metroidvania.
Come annunciato da delle indiscrezioni e, successivamente, confermato dagli sviluppatori, il prezzo di Hollow Knight Silksong non si discosterà particolarmente da quello con cui, originariamente, fu lanciato Hollow Knight: il titolo sarà disponibile (per ora) nel solo formato digitale al prezzo di 19,99 euro. Avvertiamo quindi una rispettabile coerenza con quanto fatto con il gioco precdente (lanciato sul mercato a 15 euro) e la mancata voglia di “approfittarsi” dell’hype attorno al gioco.
Quando potremo giocare Silksong in Italia?
Altri due dettagli decisamente importanti riguardano il rilascio del gioco a livello globale: il titolo potrà essere giocato in Italia a partire dalle ore 16:00 del 4 settembre 2025. Data la lunga attesa e il grande supporto Kickstarter del progetto, Team Cherry ha deciso di non distribuire codici ad accesso anticipato neppure alla stampa specializzata: una forma di rispetto nei confronti del grande supporto da parte dei fan, nonché un chiaro segno della volontà di non “svelare” nulla tramite guide e recensioni, a chi mette mano al gioco sin dal day one.
Scoprire Silksong sarà quindi un processo “alla vecchia maniera” con una profondità dell’esperienza che promette di stimolare come non mai la community: già con Hollow Knight, sono stati necessari anni e anni per comprendere i segreti più nascosti e interessanti, quindi ci aspettiamo di venire nuovamente sorpresi dalla creatività di Team Cherry, che dà alla community la grande e rara opportunità di esplorare il gioco senza anticipazioni.