Hellblade II: Senua’s Saga ha rappresentato, fino ad oggi, un pilastro del panorama delle esclusiva Xbox ma, come capitato per l’appunto con tanti altri progetti nati come esclusiva per la console di Microsoft, sono arrivate novità ufficiali in merito al suo esordio come progetto multipiattaforma.
A rivelare la cosa è stata, ovviamente, Ninja Theory, casa di sviluppo di entrambi i capitoli della serie, che, tramite la pubblicazione di un post sulle sue principali pagine social, ha annunciato ufficialmente l’arrivo della Enhanced Edition di Hellblade II: Senua’s Saga. Questa versione aggiornata del gioco, come segnalato nei post di riferimento, renderà il titolo ufficialmente disponibile anche sulla console rivale PS5.
Senua’s Saga: Hellblade II is coming to PlayStation 5 this summer with some exciting new features.
These features will also be available at the same time as a free update for players on Xbox Series X|S, Xbox PC and Steam.
We look forward to sharing more details soon. pic.twitter.com/iKcwUL7X5U
— Ninja Theory (@NinjaTheory) May 21, 2025
Come dichiarato all’interno del Tweet, il titolo arriverà su console PlayStation in un momento non ancora ben precisato dell’estate 2025. Tra giugno e agosto, in pratica, sono attese uscite veramente scottanti: citiamo Mafia: The Old Country, già preordinabile con sconto, e Death Stranding 2, del quale il tour mondiale farà tappa anche nel nostro paese a fine anno.