Hellblade 2: Senua’s Saga è stato lanciato ufficialmente un anno fa, esclusivamente in versione digitale, come esclusiva console Microsoft. In un anno sono cambiate molte cose: il gioco sta infatti non solo per arrivare su PlayStation 5, ma anche sugli scaffali fisici.
Come rivelato da numerose testate, infatti, indiscrezioni suggeriscono che Microsoft abbia rinnovato il suo accordo con Limited Run Games, azienda nota per la realizzazione di merchandise e versioni fisiche di titoli un po’ più di nicchia. Per fare alcuni esempi di virgola Limited Run Games si è occupata di portare in formato fisico la serie di Shinobi e la remastered collection di Tomb Raider.

Questo rinnovato accordo, stando alla fonte, sarebbe stato stipulato proprio per consentire la produzione delle versioni fisiche del secondo capitolo della serie di Hellblade: una cosa molto interessante riguarda il fatto che, pur essendo in entrambi i casi molto limitate nelle tirature, le copie fisiche arriveranno non solo per la console di Maggiore riferimento del gioco, ossia Xbox, ma anche per PS5, per la quale è stato recentemente annunciato un porting del titolo in arrivo quest’estate.
Se non avete voglia di attendere il lancio di questa versione per collezionisti del gioco, che difficilmente vedremo prima dell’estate, la cosa migliore da fare è approfittare delle offerte per portarsi a casa il titolo nella versione digitale: acquistando Hellblade 2: Senua’s Saga su Instant gaming è possibile usufruire di un importante sconto.
Clicca qui per accedere all’offerta – Hellblade 2: Senua’s Saga fortemente scontato per Steam e Xbox
La serie è nata dalle menti creative di Ninja Theory è uno dei più interessanti esempi di action con controparte psicologica e narrativa rilevante: in entrambi i capitoli della serie, ci ritroviamo ad interpretare il personaggio di Senua, caratterizzato da invadenti e inquietanti disturbi mentali.
In entrambi i casi, ci troviamo di fronte ad avventure brevi ma decisamente intense, caratterizzate più dallo sviluppo di una narrazione poco lineare e molto intrigante che dalla contenuta difficoltà della controparte action, a tutti gli effetti un elemento quasi secondario, ma comunque caratterizzante e ben gestita.