Tra l’annuncio del nuovo atteso film targato Super Mario Bros e il nuovo capitolo di Fire Emblem, un annuncio in particolare è passato un po’ in sordina nel corso dell’ultimo, ricchissimo, Nintendo Direct, svoltosi in queste ore. Ci riferiamo a un titolo di terze parti che deve reggere il peso del suo strabiliante predecessore, un’opera prima che ha avuto la capacità di convincere con ingegno e sagacia l’intera industria del videogioco: Hades 2.
Il seguito dell’amato roguelike di SuperGiant Games è tutt’ora in un periodo di accesso anticipato e i fan si stavano ormai chiedendo da mesi quando sarebbe arrivato l’annuncio della data d’uscita della versione definitiva del gioco. A sorpresa, questa data è stata rivelata proprio nel corso della conferenza.
Un’uscita veloce come… Ermes
Il nuovo trailer di Hades 2 ha presentato delle bellissime cutscenes animate che illustrano la protagonista e rivelano il suo obbiettivo: abbattere il mostruoso Crono. All’interno del trailer, inoltre, vengono mostrate alcune delle armi a nostra disposizione e alcuni dei potenziamenti che potremo sbloccare partita dopo partita.
Hades 2 è in arrivo su PC, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 il 26 settembre 2025. Non ci sono invece ancora conferme ufficiali in merito al rilascio del gioco su PS5 e Xbox Series X/S.