Ghost of Yotei Legends, l’espansione arriva il 10 marzo

La modalità cooperativa Legends di Ghost of Yotei arriva il 10 marzo per Playstation 5.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsGhost of yotei Legends
Lettura da 3 minuti

Sucker Punch ha annunciato il ritorno della modalità cooperativa online con Ghost of Yōtei Legends, un’esperienza multiplayer pensata per squadre di giocatori pronte ad affrontare versioni mostruose e soprannaturali degli Yōtei Six. La modalità sarà disponibile gratuitamente con la patch 1.5 per tutti i possessori di Ghost of Yōtei.
Al lancio, Legends includerà tre tipologie di missioni. In Survival, fino a quattro giocatori potranno collaborare per respingere ondate di nemici sempre più impegnative su quattro mappe differenti. L’obiettivo sarà conquistare e mantenere il controllo di specifiche aree: mantenendo il dominio si potranno attivare potenti Benedizioni, mentre perdere il controllo scatenerà Maledizioni in grado di mettere in seria difficoltà la squadra. Ogni mappa proporrà combinazioni uniche di effetti positivi e negativi, rendendo ogni partita diversa.

La modalità Storia permetterà invece a due giocatori di affrontare una campagna composta da 12 missioni. Dopo ogni terzetto di incarichi completati, si sbloccherà un’Incursione, un assalto su larga scala per quattro partecipanti contro le roccaforti dei membri degli Yōtei Six. Ogni Incursione culminerà in uno scontro con boss dalle dimensioni gigantesche e dai poteri sovrannaturali, tra cui versioni colossali di Spider, Oni, Kitsune e Snake.
Ad aprile è inoltre previsto l’arrivo di un Raid che rappresenterà la sfida definitiva per i team più affiatati: i giocatori dovranno affrontare il temibile Dragon e Lord Saito in uno scontro ad altissima difficoltà.

In Ghost of Yōtei Legends sarà possibile scegliere tra quattro classi: Samurai, Archer, Mercenary e Shinobi. Pur potendo tutte utilizzare katana e armi a distanza, ciascuna classe sarà specializzata in specifici sistemi di combattimento e armi. Il Samurai potrà impugnare l’ōdachi e accedere alla più ampia varietà di equipaggiamenti; l’Archer utilizzerà anche lo yari (lancia) e potrà trasportare un’arma a distanza aggiuntiva; il Mercenary avrà accesso alle doppie katane e ad abilità di supporto; lo Shinobi potrà sfruttare la kusarigama e un set di tecniche votate alla furtività. Completando imprese e sfide si sbloccheranno inoltre armature cosmetiche esclusive per ogni classe.

Oltre al bottino ottenuto salendo di livello, i giocatori potranno conquistare armi e equipaggiamenti Leggendari affrontando contenuti a difficoltà più elevata. Tornerà anche la Photo Mode, mentre la nuova lobby di Legends offrirà attività extra come allenamenti di combattimento e tiro con l’arco, partite a Zeni Hajiki e sfide a punteggio in Bamboo Strike.

Dopo il grande successo riscosso dalla modalità Legends di Ghost of Tsushima, il team è pronto a riportare l’esperienza cooperativa in una nuova veste. Ulteriori dettagli su Ghost of Yōtei Legends saranno condivisi nelle prossime settimane in vista del debutto fissato per il 10 marzo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.