Final Fantasy Tactics, dopo una lunga attesa scandita da una serie di indiscrezioni che si sono susseguite nel corso degli ultimi anni, sta finalmente per tornare: i fan dello spin-off della più nota serie di Square Enix hanno già segnato sul proprio calendario la data del 30 settembre, giorno di rilascio ormai stabilito di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.
La versione riveduta e corretta del primo storico capitolo della serie, che promette un’esperienza fresca e coinvolgente sia per i nuovi sia per i vecchi fan del titolo, si è mostrata in queste ultime ore con la nuova versione del filmato introduttivo, condiviso dalla stessa Square Enix sui suoi canali principali.
Due protagonisti per un grandioso ritorno
Ramza e Delita si mostrano in un nuovo trailer di presentazione che propone una versione inedita delle loro key-art, con uno sguardo moderno e accattivante servito, però, dagli storici autori del gioco originale: tornano infatti il disegnatore Akihiko Yoshida, il director originale Kazutoyo Maehiro, l’art director Hiroshi Minagawa e il redattore di soggetto e sceneggiatura, Yasumi Matsuno.
Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles è in arrivo, ricordiamo, su Steam il prossimo 30 settembre, ma anche sulle piattaforme PS5 e Nintendo Switch (1 e 2). I curiosi hanno la possibilità di prenotare il titolo ad un prezzo vantaggioso nella sua versione Steam direttamente su Instant Gaming.
Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire se sei curioso di avventurarti in questa avventura dell’universo narrativo di Final Fantasy spesso poco considerata: un viaggio in uno spin-off che avrebbe meritato sicuramente più successo che, adesso, ha la seria possibilità di riscattarsi.