FBC: Firebreak si mostra nel trailer “Hazards of the Job”: co-op e paranormale

Il nuovo FPS cooperativo ambientato nell’universo di Control arriverà in estate su PC e console: diretta speciale il 24 aprile su Twitch e YouTube

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment ha rilasciato il primo gameplay trailer di FBC: Firebreak, l’atteso FPS cooperativo a tre giocatori ambientato nel mondo di Control. Intitolato “Hazards of the Job”, il video offre un assaggio delle minacce paranormali che i giocatori dovranno affrontare all’interno della Oldest House, sede mutevole e inquietante del Federal Bureau of Control.

In Firebreak vestiremo i panni della squadra di risposta rapida del Bureau, l’ultima linea di difesa contro un’entità paranaturale fuori controllo. Tra fuochi anomali, masse esogeniche esplosive e ambienti in continuo mutamento, ogni missione sarà una corsa contro il tempo per contenere l’ignoto e sopravvivere.

Livestream il 24 aprile con novità e dettagli sul lancio

Remedy ha annunciato una diretta speciale per mercoledì 24 aprile alle ore 19:00 italiane, trasmessa su Twitch e YouTube, durante la quale il team svelerà ulteriori dettagli sul gioco, sulla data d’uscita e sui piani futuri.

FBC: Firebreak sarà disponibile nell’estate 2025 su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X|S e PS5. Il gioco sarà incluso dal day one su Game Pass (PC e console) e nel Catalogo PlayStation Plus Extra e Premium, con un prezzo intermedio e contenuti post-lancio gratuiti.

Ogni sessione di gioco sarà un “Job”, una missione cooperativa altamente rigiocabile con obiettivi, ambienti e nemici diversi. Remedy ha già confermato che tutti i nuovi Jobs saranno gratuiti, e gli unici contenuti acquistabili saranno cosmetici puramente estetici, senza rotazioni a tempo o log-in obbligatori.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.