Da poco è stato pubblicato un trailer di Leggende Pokémon Z-A sul DLC in uscita, il quale ha rivelato l’esistenza di Mega Lucario Z! Si tratta della seconda Mega disponibile per l’iconico e amatissimo Pokémon di quarta generazione, che lascia anche spazio a non poche aspettative per le prossime.
Mega Lucario Z e la (potenziale) rivisitazione di altre Mega nel DLC di Leggende Pokémon Z-A
Chi segue il mondo dei leak sapeva già che il DLC di Leggende Pokémon Z-A avrebbe potuto contenere nuove versioni di Mega già esistenti. Pur se i leak trattavano il brainstorming ufficiale di Game Freak e qualche materiale preliminare, nel mondo dello sviluppo videoludico tante idee potrebbero venire o scartate o tenute per titoli futuri. Un esempio ideale potrebbe essere Gastrodon, storicamente presente in vecchie build di Rubino e Zaffiro ma che non abbiamo avuto modo di conoscere prima di Diamante e Perla. Non è ovviamente il caso di Mega Lucario Z, che con l’annuncio di oggi è stato ufficialmente confermato per Leggende Pokémon Z-A.

Ci si chiede a questo punto quanti altri Pokémon, presenti o meno nei leak, potremmo eventualmente vedere rivisitati con una seconda versione Mega. Quello che sappiamo è che questa seconda versione si chiama Mega Z, e vedremo quale e quanta contestualizzazione avrà nella campagna del DLC Mega Dimension, in uscita il 10 Dicembre 2025. Se non volete spoiler di sorta al di fuori dei trailer ufficiali, vi invitiamo ovviamente a fare attenzione mentre navigate online (soprattutto su X) in quanto potrebbero venire rilasciati contenuti sensibili in ogni momento. Vi ricordiamo che il DLC di Leggende Pokémon Z-A sarà disponibile sia per la versione Nintendo Switch che per quella Nintendo Switch 2, e non richiede costi aggiuntivi per la versione Switch 2 al di fuori del pacchetto upgrade del gioco base.