CRKD presenta la KEYJAM Mode per i suoi guitar controller

CRKD approfondisce il suo rapporto con Gibson presentando una nuova funzione per i controller guitar

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

CRKD ha annunciato l’introduzione della modalità KEYJAM (Modalità 9) per il controller chitarra Gibson Les Paul, che consente una mappatura della periferica come tastiera e mouse da gioco. Questa modalità amplia la compatibilità del controller a Fortnite Festival su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation4 e PlayStation5, senza necessità di configurazioni aggiuntive o adattatori.

La funzione KEYJAM sfrutta il sistema di mappatura proprietario Keyjam Mapping: i tasti del manico e la barra di strum vengono riconosciuti come input da tastiera, mentre lo stick destro simula il movimento del mouse, facilitando la navigazione nei menu. Il controller viene fornito con adesivi guida per la Navigation Hub e il D-Pad, utili a identificare i comandi predefiniti. La personalizzazione completa è possibile tramite l’app gratuita CRKD CTRL, che consente di adattare i layout di controllo alle preferenze individuali.

Gibson CRKD

Il dispositivo supporta connessioni via cavo, wireless (2.4GHz) e Bluetooth®, offrendo bassa latenza e reattività ideale per i giochi musicali e non solo.

Oltre alla modalità KEYJAM, il controller è compatibile con PC, Nintendo Switch™, dispositivi mobili e smart TV. Include anche il supporto per giochi classici come Guitar Hero™ e Rock Band™ (tramite la modalità P3), e per titoli della community come YARG e Clone Hero.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.