Ocelot è tra i personaggi più iconici e complessi di tutta la saga, e in Metal Gear Solid Delta, così come in Snake Eater, è possibile ucciderlo nelle prime ore di gioco. Considerando l’importanza del personaggio nella saga, andrete a creare un Paradosso Temporale. Ed è da qui che prende il nome il trofeo che andrete a sbloccare quando farete fuori il membro del GRU. Ma come si fa?
Durante la Missione Virtuosa di Metal Gear Solid Delta, arriverete a Rassvet, dov’è tenuto prigioniero Sokolov. Una volta usciti dalla struttura distrutta, ci sarà il primo incontro tra Naked Snake e Ocelot. Dopo una colluttazione che vede Snake vincitore, Ocelot rimarrà a terra, privo di sensi.
Ed è proprio qui che potete creare il Paradosso Temporale. Appena riprendete il controllo del protagonista, potete usare qualsiasi arma che fa danno per eliminarlo. Però sappiate che ci vorranno un bel po’ di colpi, quindi armatevi di pazienza. Una volta ucciso il Sovietico, apparirà la classica schermata di Game Over, con Major che vi rimprovera per aver spezzato la linea temporale e, di conseguenza, aver creato un Paradosso Temporale. A questo punto vedrete apparire il trofeo. Selezionate “Continua” e riprenderete da quando Ocelot è svenuto a terra.

Ovviamente Ocelot deve sopravvivere in Metal Gear Solid Delta, così come nell’originale, perché è uno dei personaggi ricorrenti nella saga. Ucciderlo avrebbe ripercussioni importantissime all’interno del gioco creato da Hideo Kojima. Ecco perché il trofeo si chiama Paradosso Temporale. Una piccola aggiunta: se durante la schermata di Game Over aspetterete, vedrete la scritta trasformarsi lentamente in “Time Paradox”.