Come catturare il Tsuchinoko in Metal Gear Solid Delta

Un animale speciale per una ricompensa speciale in Metal Gear Solid Delta. Ecco come catturarlo!

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
Guide
Lettura da 3 minuti

In Metal Gear Solid Delta ci sono un sacco di animali da catturare, ma uno è più raro di tutti gli altri: il Tsuchinoko. Non è solo una curiosità, ma serve anche a sbloccare il trofeo collegato alla sua cattura, e garantisce l’accesso a uno degli oggetti più forti del gioco. Ma allora qual è il problema? Trovare uno Tsuchinoko è molto difficile.

Infatti bisogna partire da un presupposto: quest’animale è praticamente impossibile da vedere a occhio nudo. Non appare in giro come tutti gli altri animali di Metal Gear Solid Delta. Per riuscire a catturarlo è utile avere il visore termico. Nel caso in cui non l’abbiate, allora vi consiglio di leggere la nostra guida su come trovarlo. Per catturarlo, l’unico modo è piazzare delle trappole per topi nelle zone giuste e sperare che la fortuna sia dalla vostra parte.

Posizione dello Tsuchinoko in Metal Gear Solid Delta

Il tsuchinoko può apparire in aree molto specifiche. Ecco quali:

  • Dremuchij nord, sud e palude
  • Chyornyj Prud
  • Bolshaya Past sud
  • Graniny Gorki sud
  • Svyatogornyj sud e ovest
  • Sokrovenno nord, sud e ovest

Fate attenzione a usare le trappole per topi in aree sbagliate. Se volete ottimizzare i tentativi, il punto migliore per trovarne uno è Bolshaya Past sud. Questa zona è quella successiva all’incontro con Ocelot, durante la Missione Virtuosa.

Una volta piazzate le trappole per topi vi basta fare avanti e indietro tra le zone finché non sentirete scattare la trappola. Potrebbe volerci qualche tentativo, ma se avrete pazienza, prima o poi riuscirete a catturare il Tsuchinoko.

metal-gear-solid-delta-Tsuchinoko-trappole

Un consiglio utile che vi possiamo dare è quello di eliminare tutti gli altri animali nella zona. Così facendo ridurrete il rischio che la trappola venga occupata da una preda indesiderata. Più è pulita l’area, più alte sono le probabilità di beccare lo Tsuchinoko.

Però ricordate anche che Snake verso la fine di Metal Gear Solid Delta perderà tutto l’equipaggiamento, e quindi anche l’animale. Però non è sparito per sempre, è possibile recuperarlo usando lo stesso metodo nella zona di Tikhogoryj, dopo aver incontrato EVA dietro la cascata. Appena riottienete l’inventario, torna all’esterno e con il visore termico lo vedrete strisciare da qualche parte.

Ricordate che in tutto Metal Gear Solid Delta c’è solo uno Tsuchinoko. Quindi non mangiatelo per errore. Se riuscirete a finire la missione Snake Eater con quest’animale nell’inventario, sbloccherete l’uniforme Infinito, che vi dà munizioni infinite. Sicuramente una delle ricompense più rare e utili di tutto Metal Gear Solid Delta.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.