In Metal Gear Solid Delta ci sono un sacco di animali da catturare, ma uno è più raro di tutti gli altri: il Tsuchinoko. Non è solo una curiosità, ma serve anche a sbloccare il trofeo collegato alla sua cattura, e garantisce l’accesso a uno degli oggetti più forti del gioco. Ma allora qual è il problema? Trovare uno Tsuchinoko è molto difficile.
Infatti bisogna partire da un presupposto: quest’animale è praticamente impossibile da vedere a occhio nudo. Non appare in giro come tutti gli altri animali di Metal Gear Solid Delta. Per riuscire a catturarlo è utile avere il visore termico. Nel caso in cui non l’abbiate, allora vi consiglio di leggere la nostra guida su come trovarlo. Per catturarlo, l’unico modo è piazzare delle trappole per topi nelle zone giuste e sperare che la fortuna sia dalla vostra parte.
Posizione dello Tsuchinoko in Metal Gear Solid Delta
Il tsuchinoko può apparire in aree molto specifiche. Ecco quali:
- Dremuchij nord, sud e palude
- Chyornyj Prud
- Bolshaya Past sud
- Graniny Gorki sud
- Svyatogornyj sud e ovest
- Sokrovenno nord, sud e ovest
Fate attenzione a usare le trappole per topi in aree sbagliate. Se volete ottimizzare i tentativi, il punto migliore per trovarne uno è Bolshaya Past sud. Questa zona è quella successiva all’incontro con Ocelot, durante la Missione Virtuosa.
Una volta piazzate le trappole per topi vi basta fare avanti e indietro tra le zone finché non sentirete scattare la trappola. Potrebbe volerci qualche tentativo, ma se avrete pazienza, prima o poi riuscirete a catturare il Tsuchinoko.

Un consiglio utile che vi possiamo dare è quello di eliminare tutti gli altri animali nella zona. Così facendo ridurrete il rischio che la trappola venga occupata da una preda indesiderata. Più è pulita l’area, più alte sono le probabilità di beccare lo Tsuchinoko.
Però ricordate anche che Snake verso la fine di Metal Gear Solid Delta perderà tutto l’equipaggiamento, e quindi anche l’animale. Però non è sparito per sempre, è possibile recuperarlo usando lo stesso metodo nella zona di Tikhogoryj, dopo aver incontrato EVA dietro la cascata. Appena riottienete l’inventario, torna all’esterno e con il visore termico lo vedrete strisciare da qualche parte.
Ricordate che in tutto Metal Gear Solid Delta c’è solo uno Tsuchinoko. Quindi non mangiatelo per errore. Se riuscirete a finire la missione Snake Eater con quest’animale nell’inventario, sbloccherete l’uniforme Infinito, che vi dà munizioni infinite. Sicuramente una delle ricompense più rare e utili di tutto Metal Gear Solid Delta.