Durante la cornice dello State of Play di Sony andato in onda alla vigilia del Tokyo Game Show 2025, Bandai Namco ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di Code Vein 2, seguito del primo Code Vein rilasciato nel 2019 (qui trovate la recensione di quest’ultimo).
L’annuncio della data è giunto con un nuovo trailer visibile qui sotto, in cui è possibile dare uno sguardo generale alle atmosfere oscure e al combattimento dell’action-GDR di Bandai Namco, il quale sembra offrire una maggior varietà di stili di gioco. Si vede inoltre una ragazza con una benda all’occhio e armata di una possente spada a due mani, la quale affianca il personaggio principale dandogli manforte.
Mesi fa, il produttore Keita Iizuka ha tenuto a precisare che Code Vein 2, che sarà completamente slegato dal primo capitolo sotto il profilo narrativo, darà maggior risalto ai toni maturi e alle atmosfere fantasy oscure. Le ambientazioni del gioco saranno inoltre divise in due parti distinte: un presente post-apocalittico con città distrutte e disabitate, e un passato più prospero.
Code Vein 2 arriverà nei primissimi mesi del 2026
Anticipato già in apertura di articolo, il trailer mostrato allo State of Play ci riporta la data d’uscita di Code Vein 2. L’action-GDR di Bandai Namco sarà infatti previsto il 30 gennaio 2026 su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 (al momento, nessuna menzione per quanto riguarda Nintendo Switch 2).
Una data che si colloca a ridosso di un altro titolo presente nell’evento di Sony di ieri sera, ovvero Nioh 3. Mostrato con un nuovo trailer, il titolo di Koei Tecmo e Team Ninja giungerà la settimana successiva a Code Vein 2, il 6 febbraio 2026, su PC e PlayStation 5.