Bloober Team prepara un horror esclusivo Nintendo: Project M promette di rivoluzionare il genere

Bloober Team anticipa Project M, una nuova misteriosa esclusiva Nintendo che reinventerà il genere horror.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsProject M
Lettura da 2 minuti

Bloober Team, studio noto per il remake di Silent Hill 2 e per titoli come Layers of Fear e The Medium, è tornato a far parlare di sé anticipando nuovi dettagli sul suo misterioso progetto esclusivo per Nintendo, attualmente noto come Project M. In un’intervista concessa a Nintendo Insider, il CEO Piotr Babieno ha dichiarato che il gioco saprà conquistare i fan di Resident Evil, Silent Hill, Limbo ed Eternal Darkness, promettendo però una svolta inedita per il genere horror. Secondo Babieno, Project M proporrà un’idea “che nessun horror ha mai esplorato prima”, con un gameplay “possibile solo su hardware Nintendo.

“È difficilissimo non rivelare cosa sia davvero Project M, ma è ancora troppo presto”, ha spiegato il CEO, aggiungendo che i primi dettagli ufficiali verranno condivisi “molto presto”. L’ambizione del progetto è chiara: Bloober sta collaborando con alcuni dei migliori sviluppatori al mondo per piattaforme Nintendo e non intende accontentarsi di realizzare “un semplice buon gioco”.

Non è un segreto che Babieno sia un grande appassionato di Nintendo: lo studio stesso è nato con l’obiettivo di realizzare il suo sogno di sviluppare giochi per la casa di Kyoto. Non a caso, quando gli è stato chiesto quale franchise classico vorrebbe riportare in vita senza limitazioni, il CEO ha citato ancora una volta Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, storico titolo per Nintendo Gamecube.

Per ora Project M resta avvolto nel mistero, ma le promesse di Bloober Team fanno crescere l’attesa: l’annuncio ufficiale potrebbe essere più vicino del previsto

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.