Batman Arkham tornerà in VR: arriva la conferma del seguito di Shadow

Batman torna non solo sotto forma di LEGO, ma conferma la sua stabile presenza nel mondo dei giochi VR

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Batman è di nuovo al centro dei progetti videoludici dedicati al mondo dei supereroi: dopo l’incredibile successo della trilogia di Arkham, l’uomo pipistrello è tornato a far parlare di sé non solo con l’immimente nuovo titolo in collaborazione con LEGO, che promette di essere un nuovo capitolo dell’amata serie Arkham in versione family friendly, ma ha fatto breccia anche nel difficile mondo del VR, con il rilascio di Batman Arkham Shadow. 

Complice la presenza di un cast d’eccezione, Arkham Shadow ha ricevuto grandi ovazioni da critica e pubblico, venendo dai più ritenuto come uno dei migliori progetti VR del 2024. Per questo motivo, non deve stupirci la nuova voce, confermata oggi da un addetto ai lavori, che vede i ragazzi di Camouflaj al lavoro sul sequel del gioco.

Il nuovo Batman Arkham in VR è stato confermato

Mark Rolston, doppiatore di Gordon nel gioco, è stato recentemente intervistato dal sito Culture Combine, rivelando in anteprima quanto segue in merito al futuro della serie:

In Blade Runner, per quanto riguarda il mio apporto al videogioco, mi sono limitato a doppiare, per Spider-Man 2 c’è stato un ben più lungo lavoro di motion capture. Per quanto riguarda Batman Arkham Shadows… è andata più o meno come Spider-Man 2, e non vedo l’ora di prendere parte al nuovo progetto di questa serie a cui stanno lavorando.

Le informazioni in merito a questo nuovo progetto, ora come ora, si limitano a queste dichiarazioni: nel caso in cui lo sviluppo dovesse andare in porto, dovremo comunque necessariamente avere un po’ di pazienza prima di rivedere Bruce Wayne sui nostri VR.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.