A 7 anni dall’annuncio di The Elder Scrolls VI, Bethesda non ha buone notizie per i fan più impazienti

Il teaser trailer di TES 6 spegne la settima candelina, ma gli addetti ai lavori continuano a chiedere calma e pazienza al pubblico

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sono già passati 7 anni dal giorno in cui è stato rivelato, tramite un teaser trailer che fondamentalmente non ha fornito alcuna specifica informazione, il nuovo capitolo della serie di The Elder Scrolls. Nel lasso di tempo tra questo annuncio e oggi, sono cambiate le piattaforme di riferimento, ma sono cambiate anche le priorità di Bethesda, che ha lanciato solo pochi mesi fa l’attesissimo remake di Oblivion, che ha raccolto un discreto successo tra i fan.

Com sta procedendo lo sviluppo di questo attesissimo nuovo titolo della serie fantasy in prima persona più amata degli ultimi anni? Ci aggiorna a tal proposito Todd Howard di Bethesda, ma vogliamo mettervi subito in guardia: non ci sono buone notizie se l’augurio è quello di avere tra le mani il titolo in tempi brevi.

Uno sviluppo che procede “con i suoi tempi”

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Howard:

Preferisco annunciare qualcosa e poi pubblicarla direttamente. La mia versione ideale delle cose prevede che passi del tempo e, all’improvviso, il gioco compaia senza preavviso. L’uscita a sorpresa di Oblivion Remastered è stata una sorta di prova generale e il risultato è stato positivo. Al momento Bethesda Game Studios ha centinaia di persone impegnate su Fallout, tra Fallout 76 e altri progetti in sviluppo, quindi dobbiamo chiedere ancora un po’ di pazienza al pubblico e non possiamo fornire date definitive.

TES 6 non è l’univo grande gioco atteso da milioni di fan a farsi attendere: anche GTA 6, recentemente rinviato, sarà oggetto del desiderio dei giocatori ancora per molto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.