Avvicinandoci pian piano alla data di uscita di Prey, in rete compaiono sempre più dettagli ed informazioni, ma anche come in questo caso dei video di gameplay. Quello che vi proponiamo in particolare è comparso sulla pagina dello youtuber Arekkz. Prima di lasciarvi al video che vi proponiamo in fondo all’articolo, vi rassicuriamo sul fatto che esso non contiene spoiler sulla trama. La prima cosa che si denota è che per i primi cinque dieci minuti di gioco si prende confidenza con i comandi e l’ambiente circostante, fornendo al gamer tutti gli aiuti necessari per proseguire nella storia.
Altro punto in comune con i survival è il sistema di immagazzinamento, infatti è presente uno spazio molto limitato. Si è fin da subito catapultati in un’avventura dall’aspetto un po’ tetro, accompagnati da un comparto sonoro molto teatrale e coinvolgente. Sono presenti quasi dall’inizio delle armi dalla tecnologia avanzata, ciononostante c’è sempre spazio per un’arma da difesa personale; in questo caso una chiave inglese che potrà essere usata anche per riparare alcuni oggetti, attingendo quindi alla sua funzione primaria.
Vi ricordiamo che l’uscita di Prey avverrà per PC, Playstation 4 e XboxOne dal prossimo 5 maggio. Cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Arkane Studios? vi auguriamo una buona visione.