Giochi da Tavolo e di RuoloNews

VHS: il gioco di ruolo “da paura” è ora su Kickstarter

Avete mai sognato di rivivere l’epoca d’oro dei film horror sotto una veste più… interattiva? Allora potrebbe interessarvi VHS, il nuovo gioco di ruolo realizzato da Aces Games che si ispira proprio al mondo dei film horror anni ’70, ’80 e ’90.

Questo gioco di ruolo ha una caratteristica in particolare che lo rende veramente unico: potete giocarlo con gli amici, sì, ma esiste anche la solo mode. 

Il gioco, presto disponibile sia in inglese che in italiano, promette partite rapide, divertenti e dall’alta rigiocabilità. Il tutto all’insegna del cliché dei film horror d’altri tempi, dalle ambientazioni fino ai personaggi.

Possiamo creare partite da 1 fino a 5 giocatori che mescolano elementi del gioco di ruolo con elementi del gioco da tavolo per creare sessioni intense… al cardioparma!

Ogni sessione è divisa in 4 grandi sezioni: Introduzione, Primo Terrore, Eventi di Tensione e Salvezza. Riuscire a fronteggiare i mostri che ci circondano sarà fondamentale per portare a casa la vittoria.

Dal gioco di ruolo VHS riprende certamente l’ampia possibilità di personalizzazione dei nostri avatar: ognuno con le sue diverse caratteristiche, bisognerà avere le carte in regola per uscire vincitori dall’incubo.

Ogni scatola di VHS conterrà:

    • Regolamento (10×17 cm): Con regolamento, background, pellicole dedicate, una lista di tratti per i tuoi mostri e personaggi personalizzati, oggetti, indizi e molto altro, tutto riguardante il genere della VHS.
    • Schede dei Mostri (10×15 cm): 5 Mostri precostruiti
    • Schede dei Personaggi (10×15 cm): 5 Personaggi precostruiti
    • 4 Set Principali (Formato A3, ripiegati): In carta spessa, resistente e plastificata
    • 40 Token: Per tenere traccia di personaggi, mostri e Set Accessori

      Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter di VHS

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche