Ottime vendite per Resident Evil Zero HD Remaster

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Haruhiro Tsujimoto, presidente di Capcom, ha svelato nel corso dell’ultima riunione con degli azionisti che le vendite complessive di Resident Evil Zero HD Remaster ammontano a circa 800.000 unità; non è ancora chiaro se la cifra raggiunta includa anche la raccolta Resident Evil Origins Collection ma tutto sommato ciò rappresenta un buon risultato per la società.

resident-evil-zero-hd-remaster-03

Il presidente ha inoltre ricordato che nel 2016 il franchise Resident Evil spegne 20 candeline sulla torta e che, nel corso dell’anno del 20° anniversario, Capcom ha intenzione di pubblicare svariati titoli per le attuali console come le riedizioni di Resident Evil 4, 5 e Umbrella Corps, oltre al remake di Resident Evil 2 che è attualmente in fase di sviluppo ed è molto richiesto dagli appassionati.

Vi ricordiamo che Resident Evil Zero HD Remaster è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC; la prima edizione del titolo survival horror è stata pubblicata su Nintendo GameCube nel 2002 e successivamente su Nintendo Wii sei anni dopo, per poi essere riproposta in alta definizione il 19 gennaio 2016.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!