Vampyr: la speranza per un mondo più oscuro

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Gli unici giochi che hanno dato un senso vero alla figura del vampiro sono estremamente pochi. Caslevania, Legacy of Kain o il più recente Vampire: The Masquerade. Ci hanno provato quelli di White Wolf ma la casa islandese, con il suo World of Darkness, non ha avuto successo come ben sperato e questo nuovo titolo Vampyr forse è l’ultima speranza.

La sua figura è stata oggetto di qualsiasi trasposizione, dalla letteratura al cinema passando per le serie TV. Oggi la sua figura è la più iconica, un esempio di post-romanticismo dove gli scrittori hanno raccontato storie di ogni genere, sopratutto negli ultimi tempi puntando sui giovani.

cover-e1449445255178-1050x590

A tentare di dare un nuovo senso, e magari più reale, ci proveranno gli autori di Life Is Strange, i quali tenteranno di dare un’atmosfera molto più cupa nella capitale di Londra, con tinte fosche, trama drammatica. Alcuni l’hanno definito come una sorta di Fallout e The Witcher. Questo nuovo gioco, dal titolo Vampyr, è la speranza di vedere finalmente la figura del vampiro in maniera ad hoc. Focus Home Interactive ha un grosso peso sulle spalle che dovrà portarsi dietro, dare nuova linfa al vampiro, o normalizzarlo come hanno fatto gli altri in passato. Staremo a vedere.

 

 

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.