Valorant: problemi con un Review Bombing su Metacritic

Valorant, il nuovo titolo targato Riot Games, è stato bombardato da varie recensioni negative sul noto aggregatore di recensioni.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Valorant, la nuova scommessa targata Riot Games, è da poco approdato su PC nella sua versione 1.0, delle cui novità abbiamo parlato in un nostro precedente articolo. A poche ore dal rilascio ufficiale, però, l’ambiziono sparatutto tattico è stato bersaglio di un Review Bombing da parte della community di Metacritic. Sul noto aggregatore di recensioni, infatti, molti utenti di sono scagliati addosso al titolo sviluppato dagli autori di League of Legends, cosa che ha portato il “Metascore” delle recensioni non professionali di Valorant ad una media di 4,6 su 10.

Il titolo è stato criticato per i numerosi bug, per i problemi riscontrati nei server e per la mancanza di contenuti davvero interessanti. Inoltre, il titolo targato Riot Games è stato accusato di essere un clone di Counter-Strike: Global Offensive.

Valorant è attualmente disponibile unicamente per gli utenti PC. I riferimenti ad una ipotetica versione per Playstation 4 sono però stati trovati nei file della closed beta del gioco, come ha fatto notare su Twitter l’utente Valorant Leakes, che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale alcuni dati in merito e affermando che ci sono grandi possibilità di vedere arrivare il titolo anche su iOS, Android e PS4. Attualmente, comunque, il lancio su console e dispositivi mobile rimane un rumor tutt’altro che confermato.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.