Valheim – Guida a come cucinare la carne

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a diventare dei maestri della cucina nel nuovo gioco sviluppato da Iron Gate Studio, Valheim.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

In Valheim, il giocatissimo titolo sviluppato da Iron Gate AB e ambientato nell’immaginaria mitologia scandinava, sarete un cacciatore, un guerriero e un infaticabile lavoratore, e come tutti gli esseri viventi ad un certo punto della vostra impegnatissima giornata, sentirete immancabilmente arrivare la fame. Cosa ci sarebbe di meglio in questi casi se non addentare un succulento pezzo di carne ben cotta? Semplicissimo, basterà aprire l’inventario ma… ahimè, la carne è cruda. Niente paura però, perché tra le tante vostre attitudini scoprirete di essere anche cuochi, solo che vi mancheranno i mezzi per cucinare. Fortunatamente, in questa guida vi spiegheremo quanto sarà facile mangiare un piatto caldo.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Dove cucinare la carne

La prima cosa da fare sarà quella di creare un martello al banco di lavoro, utilizzando tre pezzi di legno e due di pietra. Il martello vi servirà per creare diverse postazioni da lavoro che saranno necessarie per cucinare il cibo. Dopo averlo creato, assegnate il martello a un tasto di scelta rapida e premetelo per aprire il menu di creazione del martello. Selezionate l’opzione Campfire, per il quale vi serviranno cinque pietre e due pezzi di legno, e posizionatela da una parte con molto spazio intorno. Una volta posizionata, tornate nel menu di creazione del martello e selezionate la stazione di cottura. Adesso vi occorreranno altri due pezzi di legno per realizzarla e può essere posta direttamente sopra al fuoco.

Il masterchef di Valheim

Una volta costruita la stazione di cottura, e posizionata sopra il fuoco, spostate il cursore sulla stazione di cottura per visualizzare le opzioni. Una sarà per cucinare i prodotti, mentre l’altra vi permetterà di cucinare un oggetto specifico all’interno dell’inventario. Sarebbe consigliabile selezionare la prima opzione, in quanto inizierà automaticamente ad arrostire qualsiasi tipo di carne presente dell’inventario. Quando la carne sarà cotta a puntino, aspettate un po’ finché non sentirete un rumore scoppiettante, ciò significa che la carne è pronta da mangiare. Raccogliete i pezzi di carne che cadono sul fuoco e avrete il vostro pasto bello e pronto.

Mangiare la carne cotta fa bene

La carne cotta aumenta sensibilmente i benefici curativi, infatti guarisce 6,7 punti di salute al secondo per 7 secondi, mentre la carne cruda guarisce solo 2,9 punti al secondo per 7 secondi. Ciò significa che otterrete più del doppio della guarigione con un solo pezzo di carne cotta anziché utilizzare due di quella cruda.

Questo era tuto quello che dovevate sapere per imparare a cucinare in Valheim, vi ricordiamo inoltre che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.