Until Dawn: Fino all’Alba trasforma il celebre videogioco horror di PlayStation Studios in un film ricco di tensione e mistero. Diretto da David F. Sandberg, noto per i suoi lavori nel genere horror (Annabelle 2: Creation) e per i successi supereroistici (Shazam!), il film promette di portare un’esperienza spaventosa e avvincente sul grande schermo.
La sceneggiatura è affidata a Blair Butler (The Ceremony) e Gary Dauberman (Annabelle, It – Capitolo Due), entrambi esperti nell’intrecciare storie inquietanti e cariche di suspense. Il film, sebbene si ispirerà e prenderà il nome del famoso videogioco, tratterà una storia diversa, che grazie proprio al suo intreccio narrativo cercherà di portare parte delle tematiche del videogioco all’interno della pellicola stessa.
Un anno dopo la misteriosa scomparsa di Melanie, Clover e i suoi amici decidono di esplorare la valle remota dove la sorella è svanita. Tuttavia, la ricerca di risposte si trasforma presto in un incubo. Intrappolati in un ciclo temporale mortale, i ragazzi devono sopravvivere a un assassino mascherato, con ogni morte che li riporta all’inizio della stessa notte. Man mano che il gruppo cerca disperatamente di scoprire come rompere il ciclo, le minacce diventano sempre più terribili, e la loro unica speranza è riuscire a sopravvivere fino all’alba.
Un cast stellare
Il film vanta un cast promettente, con attori emergenti e veterani del grande schermo:
- Ella Rubin (Anora) nel ruolo di Clover, la protagonista;
- Michael Cimino (Love, Victor);
- Odessa A’zion (Hellraiser);
- Ji-young Yoo (Freaky Tales);
- Belmont Cameli (Ti giro intorno);
- Maia Mitchell (Una torta per l’uomo giusto);
- Peter Stormare, noto per i suoi ruoli in Constantine e John Wick – Capitolo 2.
Until Dawn: Fino all’Alba sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, con uscita prevista per il 24 aprile 2025.