Unreal Engine 4: un’artista tocca il fotorealismo

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Ogni giorno si cerca di ricreare digitalmente la realtà nel miglior modo possibile. L’artista di cui parliamo oggi sembrerebbe essere riuscito ad arrivare al fotorealismoGuilherme Rabello, questo è il suo nome, ha infatti pubblicato un video di una pianta, nello specifico un’edera. Fin qui nulla di strano, se non fosse che in realtà questa è stata realizzata digitalmente in Unreal Engine 4. Il risultato è davvero strabiliante e difficilmente ci saremmo accorti del trucco se esso non fosse stato svelato alla fine del video. Rabello ha inoltre pubblicato un altro filmato in cui mostra una villa, anch’essa creata in Unreal Engine 4, che dimostra l’incredibile abilità dell’artista.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!