Attraverso un breve trailer, disponibile in copertina a questa news, Sony ha da poco svelato la data d’uscita su PS5 di Uncharted: Raccolta L’eredità dei Ladri, una versione remastered degli ultimi due titoli della famosa saga. All’interno di un post direttamente sul blog ufficiale sono state anche date informazioni riguardo l’upgrade e le aggiunte per console di nuova generazione.
Annunciata a settembre di quest’anno, Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri racchiude Uncharted 4: La fine di un Ladro e Uncharted: L’eredità perduta rimasterizzati per PS5 e PC, così da poter rivivere queste due incredibili avventure. La versione per PlayStation 5 arriverà il prossimo 28 gennaio 2021, mentre per PC non è stata ancora fornita una data precisa.
L’arrivo su console di nuova generazione permetterà l’introduzione del supporto a feedback aptico e i grilletti adattivi del controller DualSense, insieme a caricamenti praticamente istantanei su PlayStation 5. Inoltre gli utenti potranno anche scegliere con quale qualità grafica poter rivivere queste incredibili avventure.
Esistono infatti 3 nuove modalità, che sono così riportate all’interno del post ufficiale:
- Per tutti coloro che dispongono di uno schermo 4K e si aspettano in primis una risoluzione altissima per godersi gli scenari mozzafiato e i dettagli che hanno reso celebre la serie UNCHARTED, basterà selezionare la Modalità Fedeltà per giocare con risoluzione nativa 4K e frame rate a 30fps.
- Abbiamo mantenuto il frame rate elevato che la PS4 è in grado di raggiungere con la Modalità Prestazioni, che prevede un frame rate a 60fps.
- Se ti interessa maggiormente la fluidità del gameplay invece, magari rinunciando a un po’ di risoluzione, ti invitiamo a provare la nuova Modalità Prestazioni+ pensata per 120fps (richiede un display 120Hz compatibile) a una risoluzione di 1080p.
"C'mon, we've got a treasure to find."
New Uncharted: Legacy of Thieves Collection trailer showcases remastered visuals, plus details on graphics options: https://t.co/0yeEou9iVA pic.twitter.com/KNk6vgePmg
— PlayStation (@PlayStation) December 7, 2021
Novità inoltre anche per coloro che hanno acquistato uno dei due giochi o entrambi per PlayStation 4, in quanto sarà possibile poter effettuare l’upgrade a console di nuova generazione. Le informazioni riguardanti le modalità sono le seguenti:
Chi ha acquistato UNCHARTED 4: Fine di un Ladro, UNCHARTED: L’Eredità Perduta oppure il Bundle Digitale UNCHARTED 4: Fine di un Ladro & UNCHARTED: L’Eredità Perduta può scegliere di effettuare l’upgrade a UNCHARTED: Raccolta L’eredità dei ladri (versione digitale) con un contributo di 10€. L’upgrade sarà disponibile a partire dal giorno di lancio, il 28 gennaio 2022.
I possessori di copie fisiche per PS4 devono inserire il disco all’interno nella console PS5 ogni volta che desiderano scaricare o giocare alla versione digitale per PS5. I possessori di copie fisiche per PS4 che hanno acquistato la PS5 Digital Edition senza lettore di dischi non saranno in grado di ottenere la versione per PS5 a prezzo ridotto.
Gli abbonati a PlayStation Plus che hanno ottenuto UNCHARTED 4: Fine di un ladro tramite il loro abbonamento al servizio PlayStation Plus non sono idonei ad effettuare l’upgrade alla versione digitale per PS5 al costo di 10€.
Nota che la modalità multigiocatore inclusa in UNCHARTED 4: Fine di un Ladro e UNCHARTED: L’Eredità Perduta non è inclusa in questa nuova versione.
Vi ricordiamo dunque che la data d’uscita per Uncharted: Raccolta L’eredità dei Ladri sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal prossimo 28 gennaio, mentre ulteriori informazioni riguardo la versione PC saranno rilasciate nel corso del 2022.