Uncharted il film subisce ancora un ritardo, svelata la nuova data di uscita

Le riprese di Uncharted il film sono terminate da tempo, ma l'uscita ha nuovamente subito un lieve ritardo. Ecco la nuova data di debutto.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

Non c’è davvero pace per la pellicola di Uncharted che, negli ultimi anni, ha subito continui slittamenti di lavorazione, rinvii inerenti all’inizio delle riprese, e svariati cambi alla regia. Questa volta, nuovamente, Uncharted il film ha subito un ritardo, ma non di molto.

La pandemia mondiale da Coronavirus ha creato sicuramente un enorme problema al mondo dello spettacolo e del cinema (e non solo a questi ovviamente). Negli ultimi periodi però, complice anche la diminuzione dei casi e la campagna vaccinale sempre più insistente su scala mondiale, alcuni paesi hanno cominciato a far riaprire i primi cinema e teatri, ma non senza ristrette misure di sicurezza. Anche le compagnie come Disney, Warner Bros. e tante altre hanno cominciato a rilasciare qualche trailer in più rispetto a poco tempo fa, cercando di invogliare nuovamente il pubblico a passare un paio d’ore di spensieratezza per i futuri prodotti in arrivo. Sony, tuttavia, ha dovuto invece comunicare uno slittamento del debutto di Uncharted, sebbene si tratti di appena una settimana.

L’uscita “inizialmente” prevista era per il prossimo 11 febbraio 2022, mentre la nuova data di rilascio sarà appena una settimana dopo, il 18 febbraio 2022. Decisione presa, presumibilmente, a causa di alcune modifiche al calendario interno. In passato sappiamo che i motivi dietro ai ritardi del film erano ben altri: blocco dei lavori a causa della Covid-19, problemi di programmazione, continui cambi alla regia e altri ancora. Ad oggi però, le riprese di Uncharted sono ufficialmente terminate, con la pellicola che si trova attualmente in fase di post-produzione.

Basato sull’omonimo videogioco esclusiva Sony PlayStation realizzato dalla software house Naughty Dog, il film tratterà le vicende del giovane Nathan Drake prima degli eventi dei giochi originali. Proprio per questo motivo, l’attore protagonista della pellicola è il giovane Tom Holland (l’attore dell’ultima trilogia di Spider-Man). Insieme a lui ci saranno Mark Walhberg (Victor “Sully” Sullivan), Antonio Bandersa, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Al seguente link vi mostriamo alcune delle immagini scattate direttamente dal set.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!