Nella giornata di ieri il community manager di Naughty Dog Scott Lowe, ha dichiarato durante il live stream dedicato al DLC Cacciatori di Taglie, che la software house non intende sviluppare una modalità schermo condiviso per il multiplayer locale di Uncharted 4: A Thief’s End. Lowe ha successivamente dichiarato come il team di sviluppo voglia piuttosto concentrarsi nella creazione di nuovi contenuti, tra questi vi sarebbe la “Modalità classica”, attualmente in fase di lavorazione ma che bisognerà ancora aspettare l’annuncio ufficiale prima di scoprirne tutti i dettagli a riguardo.
Nello scorso 2 maggio, il lead game designer di Naughty Dog Robert Cogburn, fece la seguente dichiarazione in merito alle future mappe multiplayer del gioco: “Tutte le mappe e le modalità future saranno inclusi in Uncharted 4 senza alcun costo aggiuntivo, e tutti gli oggetti estetici e quelli in-game saranno sbloccabili attraverso il gioco .” Egli ha sottolineato che questo significherà “La community multiplayer di Uncharted 4 non sarà frammentata da diversi tipi di contenuti scaricabili“ e che questo approccio “rappresenta una direzione completamente nuova per Naughty Dog .“