Una misteriosa piattaforma Valve approvata in Corea del Sud

Valve sembra essere pronta per rilasciare sul mercato un nuovo dispositivo: questo è quel che risulta da una scheda rinvenuta in Corea del Sud

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il grande successo di Steam Deck, sembra proprio che Valve sia già al lavoro su una nuova piattaforma: questi dati emergono da una certificazione pubblicata in Corea del Sud.

L’utente Twitter (X) SadlyItsBradley ha pubblicato lo screenshot di questa certificazione, che riporta l’inserimento in database di un prodotto di Valve con un nome in codice ancora sconosciuto.

Questo dispositivo, il “modello 1030”, sembra essere una piattaforma in grado di collegarsi ad una rete wireless: questo fa presupporre che si possa trattare di un dispositivo che si connette al PC, come un nuovo visore VR o un nuovo controller.

Non dobbiamo infatti dimenticare che, anche se Steam Deck è stato un grande successo nelle vendite, non sempre le piattaforme di Valve hanno fruttato secondo le aspettative: prendiamo ad esempio proprio lo Steam Controller ideato da Valve la cui produzione, è stata interrotta nel 2019.

Secondo numerosi fonti però, non staremmo parlando di un controller ma del Quest 3, un nuovo visore VR ideato da Valve per incrementare l’immedesimazione nei titoli in realtà virtuale disponibili su Steam.

Dato che il dispositivo risulta essere già stato schedulato in alcune parti del mondo, non dovrebbe esserci molto da attendere prima di assistere ad un annuncio ufficiale che ne rilevi l’identità.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.