Di certo sapevamo che Rise of the Tomb Raider sarebbe stato un gioco da tenere d’occhio in questo periodo, ma che addirittura superasse il primo episodio di questo reboot della saga di Lara Croft? No, effettivamente, non ce lo aspettavamo.
Lo sa bene però Microsoft, che forte dell’esclusività temporanea del titolo nei confronti di Xbox One e 360 non manca di certificarne il successo, acclamato soprattutto dalla critica e, come era facile predire, anche dal pubblico… Ecco quindi a voi il trailer:
Davvero impressionante la sfilza di nove (87 la media di Metacritic), che il gioco ha preso tra le maggiori testate americane, che parlano di “adrenaline rush”. Certo ormai il brand è totalmente virato su uno stile più action, ma l’ambientazione, colma di antichi mausolei e tombe spettrali, beh, semplicemente non hanno nulla da invidiare alle location degli storici episodi degli anni ’90.
Un gioco che merita assolutamente di essere giocato sicuramente, ma che dovrete aspettare a lungo se volete giocarlo su Ps4, si parla infatti di un’uscita più o meno a fine 2016, in concomitanza con Uncharted 4 (coincidenze? Io non credo), mentre su PC sarà disponibile a partire dai primi mesi dell’anno venturo.