Jeremy Crawford e Chris Perkins lasciano il team di Dungeons & Dragons

Due grandi menti dietro il design di Dungeons & Dragons lasciano definitivamente Wizards of the Coast

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Jeremy Crawford e Chris Perkins sono stati per anni al centro dello sviluppo di Dungeons & Dragons, essendo i veterani del team dedito al design. Le ultime notizie in merito a questi due importanti personaggi del settore non sono però molto ottimistiche per i fan: i designer hanno deciso, dopo tanti anni, di lasciare Wizards of the Coast.

Tra gli ultimi progetti ai quali, di fatto, i due designer hanno preso parte prima di lasciare Wizards of the Coast troviamo la nuova edizione del manuale dei mostri: una volta presentati i più recenti progetti, Crawford e Perkins hanno deciso di dimettersi dal loro prestigioso ruolo. Quali sono le ragioni dietro questa scelta?

Stando a quanto riportato da un rappresentante di Wizards of the Coast vicino ai due designer, la ragione dietro questo abbandono non sarebbe una problematica interna all’azienda, quanto più la volontà di intraprendere nuove sfide dopo anni e anni di successi nell’azienda di giochi di ruolo più importante al mondo.

Nessun litigio, insomma, ma solo la volontà di mettersi in gioco in maniera diversa dopo anni e anni di collaborazione con D&D. Ad oggi non è ben chiaro quali saranno i piani dei designer. A rimpiazzare i due designer, stando ad una fonte interna a Wizards of the Coast, dovrebbero essere James Wyatt e Wes Schneider.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.