In occasione del decimo anniversario della saga NieR, action jrpg molto amato in patria ma anche fuori dai confini giapponesi, il produttore di Square Enix Yosuke Saito e il director Yoko Taro, hanno rilasciato un tweet in cui dichiarano che verrà realizzato qualcosa per commemorare l’evento.
Saito: “Farò qualcosa il 29 marzo. Nel peggiore dei casi, anche se siamo solo io e Yoko-san, faremo qualcosa. Perché è il decimo anniversario”.
Il tweet è nato a seguito dell’annuncio della cancellazione dello spettacolo musicale, “Stage YoRHa ver.1.3.aa” che doveva essere eseguito dal 12 al 15 marzo, a causa dell’epidemia da Coronavirus.
Nel nostro continente il titolo è conosciuto semplicemente con il titolo NieR; tuttavia, nell’aprile di 10 anni fa, il gioco è stato lanciato in Giappone con due versioni dal titolo “NieR Gestalt” e “NieR Replicant”: la prima versione permette di vestire i panni del padre di Yonah, mentre la seconda quelli del fratello. Pubblicato in origine su PlayStation 3 e Xbox 360, la saga potrebbe presto vedere un seguito delle avventure o una versione bundle rimasterizzata annunciata proprio in occasione del decimo anniversario.