VideogiochiNews

Un misterioso annuncio in arrivo per il decimo anniversario di NieR

In occasione del decimo anniversario della saga NieR, action jrpg molto amato in patria ma anche fuori dai confini giapponesi, il produttore di Square Enix Yosuke Saito e il director Yoko Taro, hanno rilasciato un tweet in cui dichiarano che verrà realizzato qualcosa per commemorare l’evento.

Saito: “Farò qualcosa il 29 marzo. Nel peggiore dei casi, anche se siamo solo io e Yoko-san, faremo qualcosa. Perché è il decimo anniversario”.

Il tweet è nato a seguito dell’annuncio della cancellazione dello spettacolo musicale, “Stage YoRHa ver.1.3.aa” che doveva essere eseguito dal 12 al 15 marzo, a causa dell’epidemia da Coronavirus.

Nel nostro continente il titolo è conosciuto semplicemente con il titolo NieR; tuttavia, nell’aprile di 10 anni fa, il gioco è stato lanciato in Giappone con due versioni dal titolo “NieR Gestalt” e “NieR Replicant”: la prima versione permette di vestire i panni del padre di Yonah, mentre la seconda quelli del fratello. Pubblicato in origine su PlayStation 3 e Xbox 360, la saga potrebbe presto vedere un seguito delle avventure o una versione bundle rimasterizzata annunciata proprio in occasione del decimo anniversario.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche