Un Kickstarter vuole rendere lo shopping in D&D più divertente

Volete svoltare le vostre partite a D&D confrontandovi con mercanti originali e divertenti? Questa espansione fa proprio al caso vostro

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

I fan di tutto il mondo di D&D puntano a vivere l’esperienza più immersiva e ricca possibile: un gruppo di appassionati ha ben pensato di arricchire con una nuova espansione un aspetto spesso sottovalutato delle campagne di D&D: lo shopping!

Spectacular Shop & Services nasce proprio per questo. Come potete vedere, la campagna Kickstarter è molto ambiziosa e ricca di spunti veramente interessanti: andiamola a scoprire insieme.

Il problema di base secondo i creatori di questa espansione? Una funzione di compravendita troppo… noiosa! La soluzione? Ben 20 negozi originali, gestiti da NPC interessanti e capaci di influenzare in maniera sostanziale la trama della nostra campagna.

Il manuale promosso in questa campagna non è che il sequel del primo manuale di Phaylen Bryntoc (il Phaylen’s Journal of Extraordinary Items), che punta ad espandere ancora di più questa narrativa.

I mercanti presenti nell’espansione venderanno oggetti magici molto utili per avanzare nella nostra avventura: per sapere quello che ci aspetta in questo manuale, i creatori hanno messo a disposizione una “demo” del prodotto finale, che potete scaricare online sulla pagina Kickstarter del progetto.

Il prodotto finale comprenderà:
– Il manuale a copertina rigida da 112 pagine dell’espansione
– Un ulteriore manuale per permettere ai dungeon master di creare armi magiche sempre nuove
– Una serie di carte delle dimensioni di tarocchi
– Una raccolta di trappole e trucchi per mettere in difficoltà i giocatori e aumentare il senso di sfida
– Un PDF con 6 moduli base per avventure
– Un pacchetto digital only che comprende le mappe

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.