UFL è sicuramente uno dei titoli più curiosi dell’anno, non tanto per la sua natura ludica dato che si tratta di un simulatore calcistico, ma in quanto outsider che sfida quel re decaduto di eFootball e l’impero ormai incontrastato di FIFA. Strikerz Inc. ha comunicato, tramite profilo Twitter, che Big Rom Romelu Lukaku, calciatore di origine belga e attualmente prima punta del Chelsea dopo il trasferimento in estate dall’Inter, è il nuovo ambasciatore UFL.
Il numero 9 dei blues si unirà ad altri due calciatori della Premier, il terzino sinistro del Manchester City Aleksandr Zinchenko e il più noto brasiliano Roberto Firmino, falso nueve del Liverpool e della nazionale brasiliana, entrambi svelati nel corso dell’autunno.
La software house ha intenzione che il suo UFL sia un gioco creato appositamente per mettere alla prova le abilità dei giocatori, capaci di vincere solo ed esclusivamente con le proprie skill e no grazie ad un sistema di pay-to-win. Una vecchia dichiarazione del CEO, Eugen Nashilov, infatti, mette in chiaro fin da subito la volontà del team, oltre che probabilmente lancia una bella frecciatina a EA che con il suo FIFA sta facendo danni su danni arricchendosi sulle spalle di poveri giocatori ignari del sistema che gira dietro a FUT.
Siamo tifosi di calcio e giocatori appassionati – abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa la gente vuole vedere in un simulatore. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e giusta da giocare.
Tensions are high as the Big Man steps up looking calm and collected. He takes a run-up and…
⠀
We proudly reveal Romelu Lukaku as the next #UFL Ambassador. Welcome aboard, Big Rom! Here's a first look at him in #fairtoplay action. Stay tuned for more huge announcements! pic.twitter.com/yNYUegVZcs
— UFL (@UFLgame) December 28, 2021
Vi ricordiamo, inoltre, che il 27 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del gameplay, quindi non ci resta che aspettare solo meno di un mese al fine di scoprire di più in merito al nuovo titolo calcistico, potenzialmente pronto a scuotere non di poco il mercato, offrendo diverse possibilità all’infuori di quanto visto con eFootball e FIFA.