Ubisoft: “Zelda e Horizon hanno preso da noi le meccaniche open world”

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

Ubisoft, Nel corso dei vari anni, ha ricevuto molte critiche circa le meccaniche di gioco dei propri titoli open world. Yves Guillemot, CEO della compagnia, ha voluto controbattere e a detta sua, grandi titoli come Zelda: Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn hanno preso a piene mani da Ubisoft.

Ubisoft

Ecco le sue parole ai microfoni di EDGE:

“E’ interessante perchè Breath of the Wild ha preso molte cose che già esistevano in Far Cry e in altri giochi Ubisoft, ma le ha perfettamente implementate. La cosa più importante non sono le basi delle meccaniche ma è il perfezionamento costante delle meccaniche stesse.”

“Lo stesso sistema di gioco può essere in due titolo diversi senza che nessuno se ne accorga. Se le basi vengono combinate diversamente e sapientemente, il risultato sarà una grande esperienza per il giocatore. Se due giochi risultano troppo simili tra loro è perchè gli sviluppatori non hanno saputo spingere al massimo i sistemi di gioco.”

“Prendiamo in considerazione l’ultimo gioco di Sony – Horizon Zero Dawn – anche qui sono state utilizzate meccaniche molto simili alle nostre.”

Cosa ne pensate delle sue parole?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.