La casa delle idee francese, Ubisoft, è con l’ascia dei tagli in mano ed a farne le spese sono state le due IP Splinter Cell VR e il nuovo capitolo della fortunata saga Ghost Recon Frontline.
I tagli pare che non terminino qui: la casa di sviluppo software ha anche eliminato dai suoi progetti ben due giochi non annunciati ancora, ci informano gli insieder dell’azienda.
E’ quanto emerge dall’ultima financial call, un appuntamento che vede protagonisti l’azienda e gli investitori di quest’ultima: non ci sono state date spiegazioni in merito ai tagli ma possiamo supporre che sia per motivi di budget già fiaccati dal Covid 19 negli ultimi anni e la situazione Russo-Ukraina non volge certo a vantaggio.
Splinter Cell VR era in sviluppo presso Ubisoft Red Storm stidio con il supporto del team Reflections mentre Ghost Recon Frontline era in lavorazione presso Ubiosoft Bucharest, quest’ultimo doveva essere un battleroyale con team da quattro giocatori, pronti a sfidarsi in scontri da oltre 100 avversari simultaneamente. La risposta del pubblico a questo titolo non è stata delle migliori: il trailer su YouTube ha registrato quasi cinquemila like mentre i dislike arrivano a ben diciassettemila, un numero che ha sicuramente fatto riflettere gli sviluppatori sul portare avanti o meno il progetto.