Ubisoft e Bigben Interactive collaboreranno per WRC 6

Federico "Alexeij" Zunino
Di
Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon...
News
Lettura da 1 minuti

Quest’oggi Ubisoft Italia e Bigben Interactive hanno annunciato un accordo sulla distribuzione in Italia di WRC 6, il nuovo titolo rally del team di Kilotonn Racing Games. Ubisoft curerà quindi il lancio del gioco sul nostro territorio e dalla dichiarazione di Ricardo Cones, Managing Director di Ubisoft Italia, si può intendere che questa collaborazione potrebbe non rimanere un evento isolato. Alain Falc, CEO di Bigben Interactive, è poi convinto che il sesto capitolo di WRC sarà un punto di svolta per la software house, ed il team di Kilotonn Racing Games pare aver preso a cuore il feedback della community su WRC 5 ed aver introdotto molte migliorie all’interno del nuovo capitolo.

Oltre ad un complessivo overhaul del comparto grafico e sonoro, infatti, WRC 6 riporterà sulle console di nuova generazione la modalità split-screen in locale. Questa modalità, richiesta a gran voce dalla community degli appassionati di corse, permetterà a due giocatori di sfidarsi sia su tutti i tracciati del campionato WRC 2016 che su numerosi nuovi percorsi speciali creati ad hoc per offrire un’esperienza competitiva ancora più adrenalinica. WRC 6 sarà disponibile sul mercato a partire dal 7 ottobre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.