Typhoon Studios: l’inizio di una collaborazione con 505 Games

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 3 minuti

La nuova software house canadese Typhoon Studios (nata dalla collaborazione di alcuni veterani dell’industria videoludica quali: Alex Hutchinson, Yassine Riahi e Reid Schneider), ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova IP multipiattaforma assieme al publisher indipendente 505 Games.

typhoon studios

I ragazzi del team nostrano collaboreranno con Epic e lo studio creatore di Unreal Engine, ovvero MAKERS Fund, per lavorare alla pubblicazione del primo titolo dei neonati Typhoon studios. Questi ultimi affermano di essere al lavoro su videogiochi che portino il giocatore stesso al centro dell’azione, dovremmo quindi aspettarci qualcosa del genere da questo nuovo misterioso progetto? Sarà solo il tempo a dircelo.

Alex Hutchinson, co-fondatore di Typhoon Studios, ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega la motivazione che ha portato il team a scegliere la nostrana 505 Games:

 Per un piccolo studio indipendente come il nostro è fondamentale trovare un partner che supporti la nostra visione creativa e che ci permetta di realizzare il nostro gioco con la massima libertà. 505 Games, non solo ci ha lasciato il completo controllo creativo del nostro progetto, ma ci ha anche offerto il suo totale supporto. Trovo che sia questo il modo migliore per promuovere i giochi indipendenti e per aiutare a far crescere gli studi che li sviluppano. I brillanti risultati ottenuti da 505 Games in questi ultimi anni parlano da soli.

typhoon studios

Il team della neonata casa canadese si compone di nomi già veterani del mondo videoludico e che già hanno avuto per le mani titoli di una certa rilevanza in passato:

  • Alex Hutchinson, direttore creativo e co-fondatore. Il suo ultimo incarico è stato quello di direttore creativo in Ubisoft Montreal, dove ha supervisionato Far Cry 4 e Assassin’s Creed.
  • Yassine Riahi, direttore tecnico e co-fondatore. Prima di unirsi a Typhoon ha collaborato con Rocksteady e WB Games Montreal per la realizzazione di vari capitoli della serie Batman: Arkham, Deus Ex: Mankind Divided e Homefront.
  • Reid Schneider, executive producer e co-fondatore. Prima dell’esperienza in Typhoon è stato tra i fondatori di WB Games Montreal, dove ha lavorato come produttore esecutivo di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Knight.
Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).