Elon Musk ha voluto creare nuovamente scalpore cambiando il nome e il volto del suo social: Twitter, che ha adottato il logo dell’uccellino bianco su sfondo azzurro a partire dal 2006, cambia ufficialmente volto, diventando “X”.
Come ben sappiamo, Musk ha deciso di effettuare grandi cambiamenti sulla piattaforma social: avevamo già visto il logo cambiare, per un breve periodo, con l’introduzione del Doge del Doge Coin, ma il cambiamento delle scorse ore è ben più radicale.
Come annunciato mediante un breve teaser pubblicato direttamente sull’account Twitter ufficiale di Elon Musk, il social più cinguettante del mondo cambia volto: troneggia una X minimale e futuristica su sfondo nero.
Quali saranno le conseguenze di questo cambiamento? Per il momento, il logo di Twitter è stato sostituito da questa X, aspettiamo di vedere quali saranno le prossime mosse del team dietro al famosissimo social.
Vi chiederete: ma come mai proprio una X? Musk potrebbe aver deciso di usare questa lettera per fare riferimento ad un suo progetto passato, chiamato appunto “X”: una start-up di online banking nata nel 1999.
In verità, da diverso tempo Twitter e una X sono collegate tra loro: l’azienda di Musk che ha preso il controllo di Twitter in seguito all’acquisizione si chiama proprio X Corp.