La beta di DOOM su PC non è stata un vero e proprio successo: su Steam infatti sono molteplici le recensioni e i commenti negativi che mettono in luce diversi problemi dell’ultima fatica di Bethesda ad adattarsi ai diversi hardware. Fortunatamente sembra che con la versione finale del gioco tutto ciò sarà risolto, anche grazie a numerose opzioni grafiche sulla quale sarà possibile intervenire.
Su una pagina del blog ufficiale della software house, infatti, oltre ai ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato alla beta fornendo il loro feedback, ci sono anche le rassicurazioni proprio sull’ottimizzazione del titolo sul PC, oltre alla pubblicazione delle opzioni grafiche che permetteranno ad ognuno di “personalizzare” le prestazioni del gioco facendo sì che possa girare ottimamente sul proprio hardware.
Ecco a voi tutte le impostazioni:
- Blocco framerate manuale (sbloccato, come impostazione predefinita)
- Qualità luci
- Aberrazione cromatica
- Qualità ombreggiatura
- Qualità di post-processo
- Qualità particelle
- Qualità effetti
- Qualità decalcomanie
- Qualità occlusione direzionale
- Qualità riflessi
- Profondità di campo
- Filtering texture/decalcomanie
- Qualità motion blur
- Valore sharpening
- Lens flare
- Effetto sporco
- Dimensioni texture atlas
- Statistiche prestazioni
- Scala risoluzione
- Opacità interfaccia
- Grana pellicola
- Modalità rendering
- Barra di regolazione campo visivo
- Mirino semplice
- Visualizzazione mani prima persona
- Utilizzo shader calcolati
- Sync verticale (supporto o buffering triplo)
Una vera manna dal cielo per tutti gli smanettoni e appassionati che vorranno sperimentare le combinazioni più disparate per ottimizzare al meglio il titolo per farlo girare ottimamente sul proprio hardware PC.