Tutte le info dal Mario Kart 8 Direct!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 5 minuti

Ormai ci siamo abituati ai Direct Nintendo, eventi programmati giorni prima e che ci informano su giochi specifici o in generale sulle varie uscite future. Questa volta invece, a sorpresa, Nintendo ha pubblicato un nuovo Direct del tutto incentrato su Mario Kart 8, titolo in uscita il 30 maggio solo su Wii U. Le novità sono davvero tantissime e tutte molto gradite.

Mario Kart 8 gioco in regalo

A seguire una lista delle novità annunciate durante i 30 minuti di video, che potrete visionare sotto, a fine articolo.

Promozione “Un gioco in regalo con Mario Kart 8”: dopo aver acquistato Mario Kart 8 – in negozio o sul  Nintendo eShop – se si registra il codice PIN del gioco nel Club Nintendo tra il 30 maggio 2014 (10:00 CEST) e il 31 luglio 2014 (23:59 CEST), si avrà diritto a ricevere in regalo un codice download per uno dei 10 giochi Wii U selezionati (Nintendo Land, New Super Mario Bros. U, Monster Hunter 3 Ultimate – versione per Wii U – , GAME & WARIO, Pikmin 3, The Wonderful 101, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Sonic Lost World – versione per Wii U -, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, Wii Party ) entro il 31 agosto 2014 (23:59 CEST). Questa offerta è valida anche per i codici Club Nintendo inclusi nei bundle Edizione Limitata Mario Kart 8 ed Edizione Speciale Mario Kart 8 Premium Pack. Ulteriori dettagli su questa promozione, incluso il regolamento, verranno pubblicati entro il 30 maggio 2014 qui.

Multiplayer online: in Mario Kart 8, fino a 12 giocatori possono gareggiare online, con quattro modalità principali per scovare gli avversari (Globale, Regionale, Amici e rivali, Torneo). Mario Kart 8 permette ai giocatori di chattare nella lobby utilizzando il microfono del Wii U GamePad mentre aspettano l’arrivo dei loro amici. I giocatori possono anche creare tornei pubblici o privati e stabilirne data, ora e regole. In puro stile Mario Kart, i giocatori potranno sfidare i “ghost data” dei propri amici, o perfino i migliori 10 piloti mondali! I giocatori possono provare a batterli o semplicemente studiarli per carpire qualche trucco e accorgimento. In caso di vittoria contro i “fantasmi” del team di sviluppo di Mario Kart 8, si otterrà un speciale timbro Miiverse.

Mario Kart TV: in questo canale interno al gioco, i giocatori possono visualizzare i momenti salienti delle gare e dei tornei a cui partecipano – con funzionalità di rewind e slow motion incluse – mentre i piloti che desiderano imparare dagli altri possono guardare i momenti salienti più popolari e commentarli. I giocatori dotati di un account Google possono anche caricare i loro momenti clou su YouTube direttamente da Mario Kart TV e pubblicare i video su Miiverse.

Nuovi oggetti: indipendentemente dalla bravura dei giocatori, tutti sono a un solo, spinoso guscio blu di distanza dalla vittoria. Un oggetto utilizzato tempestivamente può ribaltare le sorti della gara in un istante. Ad esempio, il nuovo Super Clacson spazza via tutti gli altri oggetti – letteralmente! Suonando il Super Clacson verrà generata un’onda d’urto sonora che travolgerà tutti gli oggetti nelle vicinanze, inclusi gli altri giocatori, i gusci rossi e perfino i gusci spinosi. È una risorsa potente, specialmente per i piloti che sono in testa! Mario Kart 8 introduce anche l’Otto Matto, un vortice di otto diversi oggetti che i giocatori più fortunati possono utilizzare uno alla volta.

Nuovi personaggi: due nuovi personaggi femminili faranno il loro debutto in Mario Kart 8. Il nuovo pilota peso massimo Peach Oro Rosa risplende di luce dorata e fa da controparte a Mario Metallo, mentre la nuova Baby Rosalinda arriva per tenere testa agli altri personaggi Baby. Come nei precedenti Mario Kart, i giocatori possono scegliere se giocare con i loro personaggi Mii, facendo salire il numero di piloti disponibili a 30.

 

Come avete potuto vedere, le novità sono davvero tantissime, e il gioco in regalo dà la risposta alla domanda “perché amare Nintendo?”, che in questo periodo di leggera crisi per la casa giapponese, potrebbe venire a più persone. Ma per togliere ogni dubbio sull’amore per Nintendo, vedetevi questo spassoso Mario Kart 8 Direct, in cui potrete ammirare anche l’ottima veste grafica del titolo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.