TrickStyle compare su Gog.com

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Questa settimana il particolare e divertente racing game del 1999 TrickStyle che era uscito in versioni PC e Sega Dreamcast, è stato rilasciato in sordina su Gog.com. Ciò che rende la notizia interessante è il fatto che il gioco fu originariamente pubblicato da Acclaim, che nel 2006 ha venduto i diritti di questo, ma come anche di Re-Volt, Gladiator: Sword of Vengeance, e altri giochi, al publisher canadese Throwback Entertainment ad un’asta.

trickstyle screen

 

In quasi dieci anni, Throwback sembra non aver fatto molto con i propri acquisti. NeoGAF ad esempio riporta che i diritti di re-Volt sono stati venduti ad una game company coreana nel 2010, la WeGo Interactive (che nel frattempo ha rilasciato una versione di Re-Volt sia su Mobile sia su PC). A maggio invece Throwback aveva promesso un rilascio di Gladiator per PC, per Xbox One e per Windows Phone, ma a quanto pare non sono riusciti a mantenerla, facendo divenire appunto TrickStyle il primo release degno di nota preso dai vecchi asset di Acclaim.

Cosa pensate a riguardo? Riuscirà Throwback a far rinascere alcuni dei classici di Acclaim? Commentate con il vostro punto di vista in fondo alla notizia, oppure sulla nostra pagina di Facebook!

 

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.