In occasione del Gamescom 2014 Ubisoft non si è fatta sfuggire l’occasione di pubblicizzare il suo The Division con un trailer che preannuncia una prova su Xbox One.
Diciamocelo Tom Clancy’s The Division è uno dei titoli più attesi del momento, un po per il peso del nome che si porta dietro, un po perché attraverso un abile strategia pubblicitaria Ubisoft è riuscita a istillare la curiosità per le potenzialità del titolo.
Adesso sfruttando la visibilità del GamesCom 2014 la software house ha permesso per la prima volta di provare la versione Xbox One di questo nuovo e leggermente controverso titolo.
Controverso perché dopo lo scotto ottenuto con Watch Dogs, la cui resa grafica ha misteriosamente ottenuto gratis un downgrade significativo, si teme lo stesso per The Division, in base alla estensione della beta che sarà possibile provare in occasione del Gamescom potremo forse avere una risposta a questo dilemma, la Xbox One è infatti l’esponente meno performante (anche se di pochissimo) delle piattaforme per cui uscirà il titolo e con una beta molto corposa potrebbe essere usata come soglia minima per la maturità raggiunta dal titolo Ubisoft.
Ricordiamo che al momento non esiste ancora una data d’uscita ufficiale per The Division che è atteso entro il 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC