Nuovi trailer per Romance of the Three Kingdoms XIII

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Nella scorsa giornata, Koei Tecmo Europe ha rilasciato una serie di nuovi trailer dedicati a Romance of the Three Kingdoms XIII, prossimo titolo della serie strategica, che verrà rilasciato in Italia il 15 luglio 2016 su PlayStation 4 (versione fisica e digitale) e PC (via Steam). Nei nuovi video possiamo dare un primo sguardo a quelle che sono le alternative strategiche offerte dal titolo.

Romance of the Three Kingdoms XIIISappiamo che per vincere una guerra, oltre alla forza, occorre un’adatta preparazione strategica. Per questo, il team di sviluppo ha introdotto il Civic Development System, il quale permette una vasta selezione di soluzioni ed elementi diplomatici. Eccone un assaggio offerto da un trailer gameplay, buona visione:

Un’altra caratteristica principale di Romance of the Three Kingdoms XIII è il Bond System. Quest’ultimo costituisce un elemento molto importante per il gameplay e che serve a misurare l’intensità della relazione dei giocatori con le figure storiche e le registra nella Relationship Chart in positivo o in negativo. Il mantenimento di una forte rete di relazioni è fondamentale per ricevere aiuto in situazioni difficili, in particolare quando si è convocati dai superiori. Durante questi momenti le alleanze sono in grado di lottare per la causa del giocatore e aiutarlo a trasformare le sorti della battaglia in suo favore. Un altro uso di questo sistema è durante i dibattiti, che possono essere utilizzati per convincere i Lord ad agire in determinati modi. Vincere un dibattito può portare alla formazione di alleanze con altri leader, dalla lunghezza temporale di esso dipende l’intensità di questo legame.

Per concludere, vi lasciamo ad un nuovo trailer dedicato alle varie opzioni strategiche offerte ai giocatori, buona visione:

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved